4 Settembre 2023
Volontari cercasi
Stai accanto agli anziani e ai bambini più soli, diventa volontario di Un Sorriso in Più Onlus! Scoprirai che due ore del tuo tempo possono cambiare la vita di un’altra persona e anche la tua
Guanzate, 31 agosto – è partita la campagna di ricerca volontari per progetti e attività di Un Sorriso in Più Onlus. Non perdere l’occasione di vivere la bellissima esperienza di essere importante per qualcuno! Se anche tu vuoi vivere in un mondo in cui la comunità è attenta alle persone fragili, in cui le persone anziane contano, sono una risorsa e sono importanti per qualcuno, un mondo in cui i bambini e i ragazzi vivano momenti di straordinaria normalità, anche in situazioni difficili, diventa volontario! Potrai seguire momenti di formazione, verrai affiancato da un tutor e sarai in costante contatto con i referenti del progetto.
Chi è il volontario Un Sorriso in Più?
È una persona che ha a cuore la propria comunità e le persone fragili. Sa che ogni persona è unica e speciale, capace di poesia e coraggio, con la propria forza, le proprie fragilità e la propria storia di vita. Sa che ognuno di noi ha bisogno di essere ascoltato, riconosciuto e valorizzato.
Cosa fa il volontario Un Sorriso in Più?
Sceglie di dedicare un po’ del suo tempo agli altri e vive la gioia di un incontro speciale. Secondo le proprie attitudini, affianca individualmente o in gruppo la persona a lui affidata. Crea momenti di straordinaria normalità donando gioia, benessere e serenità, mentre esprime il meglio di sé.
Dove opera il volontario Un Sorriso in Più?
Il volontario Un Sorriso in Più viene accompagnato dall’equipe educativa dell’ente, da volontari senior e dai professionisti dell’Associazione ed inserito all’interno delle strutture con le quali collaboriamo: case di riposo, Ospedale, Centro Aggregativo anziani, Comunità educative per bambini e ragazzi. Collaboriamo con l’Ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia (CO), Fondazione Ca d’Industria di Como, Fondazione Bellaria di Appiano Gentile (CO), Casa Anziani Intercomunale Uggiate Trevano (CO), Fondazione Case di Riposo riunite di Lomazzo e Bregnano (CO), Centro Aggregativo Anziani di Rovellasca (CO), Villa Cenacolo di Lentate sul Seveso (MB), Il Paese Ritrovato di Monza (MB), Villa Puricelli di Bodio Lomnago (VA), Casa dei Tigli di Brunate (CO) e la Comunità Annunciata di Como.
Cos’ha di speciale il volontario di Un Sorriso in Più?
Il volontario è parte della famiglia Un Sorriso in Più che, in 20 anni ha saputo crescere ed è capace di offrire a ciascuno l’opportunità di trovare il proprio spazio e di realizzare il proprio potenziale. Il volontario Un Sorriso in Più condivide il sogno che nessuno si senta solo ed è protagonista in una comunità dove gli anziani e i bambini possano essere amati e valorizzati. Si riconosce nei gesti, negli sguardi e nei sorrisi, che nella semplicità riflettono la formazione ricevuta, l’affiancamento, l’appartenenza all’Associazione.
Come posso diventare volontario Un Sorriso in Più?
Contattaci per un colloquio conoscitivo!
Laura: 347 1631637 | formazione@unsorrisoinpiu.it
Marcella: 333 4759753 | progetti@unsorrisoinpiu.it