5 Settembre 2019
Un Sorriso in Più partecipa all’iniziativa “Una mano per la scuola”
Un Sorriso in Più partecipa all’iniziativa “Una mano per la scuola” dell’Istituto Italiano della Donazione e di Coop Lombardia per donare materiale scolastico ai bambini ospiti di comunità educative del territorio comasco.
Dal 5 all’8 settembre acquista nei negozi COOP Lombardia prodotti per la scuola e donali a chi ne ha bisogno.
I volontari di Un Sorriso in Più Onlus vi aspettano il 7 e l’8 settembre all’Ipercoop di Mirabello a Cantù. COOP Lombardia, attraverso Organizzazioni Non Profit selezionate, con questa iniziativa offre ai propri clienti e soci la possibilità di regalare prodotti di cancelleria ai bambini di famiglie in difficoltà.
I prodotti scolastici raccolti da Un Sorriso in Più saranno donati a “Associazione Coordinamento Comasco delle Realtà di Accoglienza per Minori” che riunisce 30 strutture di accoglienza per minori in difficoltà nella provincia di Como.
Quando un bambino è costretto a vivere lontano dalla sua famiglia, si sente fragile e inadeguato nei confronti della vita e dei suoi coetanei. Grazie alla relazione di fiducia che instaurano con gli operatori e i volontari dell’Associazione, i bambini e i ragazzi riescono invece a sperimentare il mondo al di fuori delle case famiglia in cui vivono, senza paura e senza rinunce.
Il ritorno a scuola è un momento delicato per ogni bambino e ragazzo, e lo è ancora di più per i bambini che vivono momenti di difficoltà. Ciascuno di noi, grazie a Una mano per la scuola, attraverso il materiale scolastico donato, potrà portare serenità e gioia dove ce n’è davvero più bisogno.
Un Sorriso in Più Onlus è stata selezionata dall’Istituto Italiano della Donazione come beneficiaria di questo progetto, essendo riconosciuta come associazione “Io Dono Sicuro”.